mercoledì 29 ottobre 2008

IL DECRETO GELMINI ADESSO E' LEGGE


SI AVVISANO I VISITATORI CHE SULLA PARTE DESTRA DEL SITO E' DISPONIBILE IL CALENDARIO SCOLASTICO (feste, ponti ecc...)

Alle ore 10.35 del 29 Ottobre 2008 il Senato ha approvato, in via definitiva, la conversione in legge del decreto Gelmini sulla scuola con 162 a favore, 134 contrari e tre astenuti. Il provvedimento, approvato il 9 ottobre dalla Camera, non è stato modificato dai senatori e ora è legge.

  • FAVOREVOLI ALLA RIFORMA


"La scuola cambia. Si torna alla scuola della serietà, del merito e dell'educazione". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini. Il ministro ha ricordato che "provvedimenti come il voto in condotta contro il bullismo, l'introduzione dell'educazione civica, dei voti al posto dei giudizi, il contenimento del costo dei libri per le famiglie e l'introduzione del maestro unico sono condivisi dalla gran parte degli italiani".

  • CONTRO LA RIFORMA
"Il voto del senato non ci fermerà. Manifestazioni sono in corso in tutta Italia, gli studenti non fermeranno la protesta che continuerà ad essere pacifica, trasversale e non violenta". Lo afferma in un comunicato il portavoce della rete degli Studenti: "Il corteo di domani è una prima risposta all'arroganza di questo governo: saremo tantissimi per dire al governo che deve tornare indietro, la Gelmini passa in Parlamento ma non passerà nelle nostre scuole e nelle nostre università".



  • Importante: saranno tollerati solo commenti che non contengano insulti, bestemmie o cose simili. Il confronto è aperto e non deve mai degenerare. Questo avviso non è valido solo per questo articolo ma anche per tutti gli altri.

15 commenti:

passocarrabile ha detto...

io credo che nn serva a molto scioperare!!!!

Anonimo ha detto...

e cosa te lo fà credere?

Anonimo ha detto...

credo che a noi qui nn ci pensa nessuno!

Anonimo ha detto...

andate a studiare !!!!! sfaticati

Anonimo ha detto...

nn stiamo scioperando x nn studiare ma x il nostro futuro anke x il tuo!!

passocarrabile ha detto...

nn serve fare del buonismo e cmq credo che nn sn sbagliati proprio tutti i punti che contestate...

Anonimo ha detto...

ma basta a perdere tempo...uno vi appoggia finche le cose nn superano i limiti...mo basta ragà andate a studiare altro che perdere tempo!

passocarrabile ha detto...

perche lasciate commenti anonimi???

Anonimo ha detto...

credo ke questa riforma abbia penalizzato veramnte la suola. nn possiamo stare a gaurdare dobbiamo protestare ma quello ke mi da + fastidio è ke le proteste di milioni di studenti nn vengono ascoltate dal governo

Anonimo ha detto...

sarà perchè non sono milioni di studenti eheheh.
Cmq Un professore della bocconi che combatte da anni contro il baronato e per una riforma degna di essere chiamat riforma mi ha consigliato di fare il nostro dovere e continuare a studiare.
perchè manifestare non porterà mai a niente!!

Anonimo ha detto...

guarda se 1 professore di 1 università privata mi dice di nn manifestare nn posso far altro ke ridere...vabbè nn sò se riuscite a chiamare riforma 1 semplice taglio...e cmq la protesta è inutile solo sotto 1 dittatura xkè in 1 paese democratico le riforme si discutono...vabbè ma ke c'è da aspettarsi da qsta gente al potere...

Anonimo ha detto...

TUTTI MORTI.....TUTO FINITO! avete perso,or apensate a studiare che ormai lo sballo è passato!

Anonimo ha detto...

Anonimo ke hai parlato cn il prof della Bocconi vai x caso in 4D?

Anonimo ha detto...

allora in qualità di ex studente del liceo classico cagnazzi, e in virtu dell'attuale stato di Bocconiano, nn posso che dire che il mio prof ha pienamente ragione...riforma giustissima, tanto a noi nn cambia nulla :P

Anonimo ha detto...

rappresentanti state facendo un buon lavoro! cm inizio è ottimo!! grande gianvì