mercoledì 22 ottobre 2008

DECRETO LEGGE SULLA SCUOLA: SPAZIO AL CONFRONTO!


  • Su richiesta di alcuni studenti nei commenti, ecco i punti fondamentali della Riforma Gelmini: clicca qui!
  • ECCO 2 VIDEO PRESI DA MATRIX DURANTE IL DIBATTITO SUL DECRETO GELMINI:


Un manifesto preparato al Comitato Studentesco per l'Assemblea Straordinaria di Giovedì 23 Ottobre

E' stata un'Assemblea mai vista quella del 23 ottobre nell'Auditorium. Per la prima volta è stato un dibattito a cui abbiamo partecipato tutti, animato e interessante. Non solo pareri personali ma anche tanto altro. C'è da dire FINALMENTE. L'unico neo è stata la seconda parte dell'Assemblea, quando ci siamo riuniti in palestra con gli studenti dell'ITC Genco: qualche problema tecnico ha impedito la prosecuzione del tutto.


Mercoledì 22 Ottobre noi studenti del Liceo Scientifico, grazie anche alla collaborazione dei nostri professori, abbiamo trascorso una giornata diversa dalle altre.
La palestra in pochi minuti è diventata un tappeto di liceali, tutti intenti ad ascoltare i nuovi rappresentanti d'Istituto (e non), i quali hanno esposto in modo esauriente tutti i serissimi problemi che circondano noi e la scuola. I temi affrontati hanno variato dalla nuova Riforma della Scuola, al problema economico scolastico fino a toccare la proposta delle classi differenziate per gli alunni extra-comunitari. Insomma, argomenti di grande attualità che preoccupano tutti: anche alcuni docenti hanno assistito al dibattito, appoggiando l'iniziativa dei rappresentanti d'Istituto. Ci sono da fare però i complimenti agli organizzatori di questa occupazione pacifica: il compito non facile di unire tutto l'Istituto in palestra e la capacità di assemblare il tutto in così poco tempo sono una risposta a tutti quelli che avevano espresso scetticismo nei confronti dei nuovi Rappresentanti d'Istituto. Il Liceo Scientifico è stata l'unica scuola di Altamura a mettere in pratica questa mobilitazione a livello nazionale e dando un seguito alla manifestazione dello scorso 10 Ottobre. Non è escluso che ci sarà un seguito già nei prossimi giorni, magari con dibattiti e iniziative nuove per approfondire meglio la questione (PER DIRE LA TUA PARTECIPA AL SONDAGGIO SULLA PARTE DESTRA DEL SITO). E' la prima volta che tutti noi studenti realizziamo una cosa del genere, utile per capire l'ingiustizia che c'è nei nostri confronti e nei confronti anche dei docenti. E questo è solo l'inizio.

Una panoramica della palestra prima dell'inizio del dibattito

78 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE CAOS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Si è vero... all'inizio nn si capiva molto qllo ke i rappresentqanti stavano dicendo, ma per fortuna dopo cn l'arrivo dei professori in palestra, tutto è andato per il verso giusto. grazie a tutti!!!

Anonimo ha detto...

come ha detto la professoressa che ha parlato, è una bella iniziativa e forse per la prima volta tutti gli studenti hanno dimostrato la maturità necessaria per svolgere il tutto (vabbè le eccezioni ci sono e ci saranno sempre)

Anonimo ha detto...

kighjun iosc nan asim fatt nu cazz jola che bello

Anonimo ha detto...

ecco un'eccezione

Anonimo ha detto...

da vice capitano della scuola,dal momento che l'anno prossimo avro il numero massimo di presenze a scuola vi dico: nan avai me vist nudd del gennere sim na scol ki pall sott.

Anonimo ha detto...

cosa ne pensate del fatto che i professori hanno assistito e parlato anche stamattina?

Anonimo ha detto...

ma xkè dobbiamo continuare a perdere tempo con ste stupidaggini!? Ragazzi si viene a scuola x studiare, nn x le kiakkiere! é stata l'ultima volta ke aderisco a queste cose futili! Siamo stati $ ore in palestra a sentire discorsi senza senso detti da ragazzi ke nn capiscono nnt! e mi sono pure perso un compito! Mettete la testa a posto!!!

Anonimo ha detto...

ragaa ke bella giornata!!!siamo stati gli unici a far scturire qualkosa d buono da sti scioperi...siamo veramente 1a scuola cn le palle....complimenti ai rappresentanti

Anonimo ha detto...

Sono il rosso,anche se non vengo più a quella scuola stamattina son passato per dare un occhiata,complimenti,davvero una bella cosa! Tutti seduti,tutti li e no a scazzare in giro! Per chi dice vogliamo studiare ho una domanda: che studi ora e poi quando andrai all'università ti attaccherai al cazzo perchè non ci sarann fondi,oppure ti lauri e sei un fallito senza lavoro mi dici a che serve? Cazzo sei giovane,vuoi combattere per qualcosa di tuo,per un tuo diritto? oppure vuoi stare a pensare al mezzo voto,al 7 all'8 a ecuperare....a tutte quelle stronzate! Io sono uscito dal liceo e ti assdicurano che dopo nessuno se ne fotte un cazo di chi eri al liceo,se eri enrico fermi o totti! Quindi u combt u puet fe n'alta dij,la riforma una volta passata li resta!

Anonimo ha detto...

tra la folla intravedo due satanisti! XD

Anonimo ha detto...

ma state skerzando? Mi sembra ke i ragazzi d'oggi siano tt imbecilli a questo punto... ma ke fondi e fondi?! Una riforma ke nn sta facendo nnt di dannoso... poi dite pure ke vi state battendo anke x i bidelli e x i prof, ma posso sapere da quando in qua ve ne importa qualcosa di sti personaggi (ke tra l'altro continuano a lavorare x percepire lo stipendio). Io sono un ragazzo e ho il diritto di studiare: è questo il diritto x cui mi batto. X fortuna nn tutti nel mondo sono come voi, e nn vedo l'ora di scapparmene da questa città di merda in questo SUD ke fa davvero pietà!
Mi vergogno per tutti noi!!!

Anonimo ha detto...

...a si vai al NORD dove ci sta l'america! MA stà zitto sta! Si vede che sei ancora uno studentello...peccato che poi appena finirai il 5° anno ti troverai davanti alla vita vera,poi vedremo se avrai da dire chiacchiere :-) Inoltre se vuoi studiare nessuno ti dice di non entrare,ieri due prime sono netrate,se hai una testa tua quella è la porta ENTRA! e poi vergognati per te stesso e non per tutti noi,nessuno ti ha chiesto di fare il portavoce di nulla!

Anonimo ha detto...

ma andate tutti a lavorare..........BESTIE!

Anonimo ha detto...

mi riferisco al commento lasciato sulla giornata di oggi...io nn lo definirei un piccolo neo ma un vero e proprio disastro...senza argomenti e ridotti a fare spot idioti...va be, a voi la parola...

Anonimo ha detto...

Salvagiulo va'a cagà!

Anonimo ha detto...

oggi è stata la prima assemblea dopo 4 anni di liceo, dove ho provato tantissimo interesse ed è stata la prima assemblea dove numerosi studenti sono rimasti ad ascoltare i rappresentanti e a dibattere su un argomento comune. grande organizzazione tranne nella seconda parte, troppo tempo per spostare microfoni e robe varie e cio a permesso a qualche furbacchione di svignarsela. complimenti a anna gianvito leo ed eleonora : continuate cosi e fatv send e rsptte

Anonimo ha detto...

amminisratori sn un vostro amicissimo.......perche nn inserite materiale informativo su sto blog? sul decreto gelmini, sulla legge 133, video delle proteste studentesche in italia, ecc ecc.....DATV DA Fè!!! cmq bravi bravi :)

Anonimo ha detto...

Salvagiulo e Disabato la dittatura nn la fa Berlusconi, la fate voi sbarrando le porte della palestra! Uno se si sente male nn può neanke uscire, ma stiamo skerzando?! QUesta è manifestazione pacifica e tollerante? mi è sembrato di stare nella Russia Comunista!!!
E cmq cari rappresentanti ignoranti, Belusconi ("il basso e pelato") nn ha vietato o parlato male delle manifestazioni, ma ha detto ke si possono fare, nn intralciando xò la libertà di altri studenti ke hanno deciso di entrare e proseguire le lezioni: solo allora interverrà la polizia!
Informatevi almeno prima di parlare a vanvera... mi sa ke vi credete troppo grandi da capire queste cose, ma sono concetti troppo difficili x voi.
W Gabriele Raimondi!!!

Anonimo ha detto...

Mi spiace, ma concordo in pieno con il tizio qui sopra.

Anonimo ha detto...

L'80% degli Italiani xò è d'accordo con la Gelmini... nn credo ke un'occupazione nell'ultima città d'Italia possa farsi valere...

Anonimo ha detto...

Ma che dite ma che fate!! Siete tutti una massa di sinistroidi, ieri sui due cartelloni stavano due stemmi con scritto "Giovani di Sinistra".
A scuola non si fa politicaaaa!!!
Avrei potuto denuziarvi, cmq sia le foto le ho fatte, quando voglio posso.
Seconda cosa il decreto Gelmini non menziona l'università, prima di parlare e di fare occupazioni deficenti documentatevi. Voi confondete la riforma Gelmini con la legge 133 che sono due cose diverse.
E poi per cosa manifestate per il voto in condotta, ma non diciamo stupidagini, che grazie a quello forse ci saranno meno insubordinazioni dei ragazzi nei confronti dei prof.
Ditemi un buon motivo per cui dovrei manifestare e sarò felice di farlo!!!

Anonimo ha detto...

ma che cavolo dici, allora secondo te tutta italia e tutti i sindacati d'italia si stanno mobilitando per nulla, allora un motivo ci deve pur essere, scusa.!!!!!

Anonimo ha detto...

la riforma gelmini ti tocca in parte ora che sei studente ma ti riguardera tanto quando un giorno andrai all'universita, ti farai il mazzo e poi quando uscirai qualcuno ti dira mettiti da parte o fai altro perche la tua laurea in questo momento nn serve e quindi nn c'e posto per te.

Anonimo ha detto...

Si quello della Strumentalizzazione da parte della Sinistra. Credimi non c'è nessun motivo. E se me lo trovi mi fai il piacere di dirmelo sarei interessato!!

Anonimo ha detto...

Spongbob leggi prima di parlaree!!
La riforma Gemini lo dico per l'ennesima volta non ha niente a che vedere con L'UNIVERSITAAA.
Quella che interessa l'università è la legge 133 lo volete capire e quella è stata già approvata tempo faaaa!!!!!!!!!!!! E nessuno ha fatto niente, siete una massa di pecore !!

Anonimo ha detto...

Finalmente qualke commento col cervello... sono felice ke ci sia qualcun altro ke pensa ke a scuola nn si debba fare politica e ke questa manifestazione è sia stata inutile! Grazie! =D

Anonimo ha detto...

Forse siamo in tanti, ma non ci conosciamo e non parliamo!!
Pur troppo molte volte succede cosi

Anonimo ha detto...

Forse siamo in tanti, ma non ci conosciamo e non parliamo!!
Pur troppo molte volte succede cosi

Anonimo ha detto...

Raga ma domani c'è per caso qualcos'altro?

Anonimo ha detto...

stanno facendo un comitato studentesco

Anonimo ha detto...

kissà...

Anonimo ha detto...

ma ki è ke sta facendo questo blog?

Anonimo ha detto...

se andiamo avanti così forse riusciremo ad ottenere qlks, e nn cm l'anno scorso x la riforma Fioroni!!

Anonimo ha detto...

Si sa qualcosa dal comitato ?
A quest'ora dovrebbe essere finito!
Lo chiedo cosi domani non porto lo zaino!

Anonimo ha detto...

sinceramente a me è arrivata tramite msn la notizia che domani è occupazione come oggi ma dalla mattina al pomeriggio. ho anche chiamato il mio rappresentante di classe e mi ha confermato

Anonimo ha detto...

Raga su eventi sta scritto Domani occupazione con il punto interrogativo che significa??????

Anonimo ha detto...

oddio oggi un disastro totale a scuola...va bè esclusa la prima parte, l'assemblea!!ragazzi ma vi rendete conto?!?!Noi, come liceo scientifico, siamo stati in grado di riuscire a mettere su un dibattito come si deve...il brutto è arrivato quando siamo entrati in palestra...xke la maggior parte dei caproni che vengono a scuola hanno partecipato all'assemblea solamente x puro scopo personale...x nn partecipare alle lezionI x intenderci...alllora appena hanno trovato un occasione se la sono svignata!!
MA LA VOGLIAMO CAMBIARE QUESTA MENTALITA'???? se ora ci si comporta così pensate a quello che sarà il governo del nostro tempo...quando saremo noi gli adulti che governeranno l'italia!!VOLETE SOLO EVITARE LE LEZIONI???LA SCUOLA è UN OBBLIGO X VOI??BENE ALLORA ANDATE A LAVORARE E LASCIATE LA SCUOLA A CHI CI TIENE VERAMENTE!!VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

giusto roby...gli stupidi al mondo ce ne sono troppi...Ho letto alcuni kommenti contro cio' ke c'è stato stamattina: ke vergogna!!!c'è stato lo sfacelo solo xkè alkuni rappresentanti non del liceo si sono messi a fare i dementi kon il megafono ad imitare i rappresentanti degli anni scorsi...io nn voglio + sentir parlare del tecniko...bleee quando le persone sono senza ideali nn ci puoi fare niente. Il massimo ke ci si puo' aspettare da loro è la disoccupazione xkè nn se ne fregano niente del loro futuro...indigniata!!!

Anonimo ha detto...

Raga continuate a parlare di ideali, ci sono persone che vogliono veramente studiare, ma pur troppo la preside insieme ai rappresentanti hanno avuto la splendida idea di fare questa demenzialità. Contro che cosa andate? Per che cosa potestate?
Non c'è molta differenza tra quelli ch se ne sono andati e quelli che sono rimasti a protestare per niente!!
Perchè non c'è niente da protestare!
Voglio proprio sapere perchè l'anno scorso quando c'era la sinistra a potere e abbiamo fatto la manifestazione contro fioroni, la preside se incazzata come una bestia. Lo sapete qual'è il perchè: Allo scientifico di fa politica. Io farei una manifestazione contro la politica nella scuola perchè non se ne può piu di usare i ragazzi come strumenti!!!! Raga ribelliamoci a questo sistema marcio!!!

Anonimo ha detto...

si vede che tu hai un gran bisogno di studiare dato che scrivi purtroppo così:pur troppo...

Anonimo ha detto...

si kiama Decreto Legge, nn Riforma, ignorantoni ke nn siete altro!!!
Se volete fare una manifestazione almeno studiate di ke si tratta!!!

Anonimo ha detto...

Non ti attaccare sul purtroppo che è stato un errore di battitura e pensa a quanto siete pecore e poco informatiii!!!
Chi è stato a mettere quel video di youtube?? Questo video conferma che siete di parte, mi vergogno di appartenere ad una scuola del genere!!
Quello che ha messo questo video mettesse pure la risposta dell'altra parte, quel ragazzo li non sapeva proprio un cavolo e come voi si imbrogliava con la legge 133!!
Ma perchè volete fare le pecore di questa gente, vi pagano??
Io non vi capisco, veramente non vi capiscooo

Anonimo ha detto...

Raga sono appena uscito da scuola, ma è vero che oggi si può anche mangiare e dormire.
Se è cosi domani colazione a scuola olè!!

Anonimo ha detto...

ke skifo... faccio il tifo x quello 1 commento sopra di me. Il video è di parte... mettere solo quell'imbecille ke parla a vanvera è da stupidi ignoranti...

Anonimo ha detto...

UNA PRECISAZIONE: QUEL VIDEO è L'UNICO CHE ABBIAMO TROVATO SU YOUTUBE! SE QUALCUNO HA IL LINK DEL DIBATTITO COMPLETO, SAREMO FELICI DI METTERLO! GRAZIE!

Anonimo ha detto...

AVVISO: COME AVETE POTUTO NOTARE,CARI "ANONIMI", ABBIAMO MESSO IL DIBATTITO DI MATRIX(QUASI COMPLETO NATURALMENTE): A DIMOSTRAZIONE CHE NON SIAMO DI PARTE! GRAZIE!

Anonimo ha detto...

Ok ora va meglio cosi uno può decidere da che parte stare bel lavoro!!

Anonimo ha detto...

Una domanda, ma questa occupazione fin quando dura?

Anonimo ha detto...

io di assurdità ne ho sentite tante nella mia vita ma come quella dell'occupazione allo scientifico mai. rapresentanti, crebrolesi incompetenti naturalmente a quasto punto: ma voi osereste chiamare qella di oggi una occupazione? secondo voi occupazione significa chiedere il permesso dei professori e della preside per farla, significa non fumare a scuola perchè tutto si può fare, ma fumare a scuola no, bisogna mantenere il decoro vero? a me è sembrato ke oggi ci sia stata solo e unicmente una presa per il culo ma non grane, di più. ma come, si fa occupazione e per uscire si mette il servizo d'ordine? per andare a fumare si controllano le enrate e le uscite? si va a quattro a quattro? Voi nn avete neanche l'idea di cosa signfchi occupazione: entri a scuola, chiudi le porte con i catenacci, fumi dove cazzo vuoi, e cacci a calci in culo i professori da scuola. ma voi siete troppo borghesi per questo vero? la verità è che non capite un cazzo di sta legge, che a mio avviso è buona,e non volete fare un cazzo in classe. e i rapresentani, presi da questa smania di potere, da eliri di onnipotenza...ma dove andate? che tantocomunque sotto terrra andrete...chi ve lo fa fare? datevi una mossa a lavorare seriaente piuttosto, e non date retta a qei professori che vi incraggiano nel niente, perchè a loro, he non ogliono fare un tubo dalla mattnaalla sera, di voi non gliene frega niente. tanto i soldi li prendono lo stesso. Svegliatevi, e non dormite...a scuola come gli aimali!

Anonimo ha detto...

Certo che il fatto dei prof. è vero, quelli stanno usando noi per fare sciopero e manifestazione, ma nel frattempo si beccano lo stipendio senza far niente. Che vergogna c'è una decadenza nel mondo della scuola da parte dei docenti!!

Anonimo ha detto...

il servizio d'ordine nn dovrebbe esserci! Le manifestazioni sono libere e io ieri un mio amico si stava sentendo male e nn ci federo uscire!! Se ci sarà di nuovo io kiamo la polizia! Nnt servizio d'ordine!

Anonimo ha detto...

Ma domani si svolgeranno regolarmente le lezioni?

Anonimo ha detto...

Non credo perchè cmq degli alunni rimarranno a dormire, per cui molto probabilmnte le lezioni non si potranno svolgere!!
Poi non lo so, c'è qualcuno che lo sa??

Anonimo ha detto...

ragaaaa qualke novità x dmn??portiamo o nn portiamo lo zaino?

Anonimo ha detto...

Premessa: sono un ex studente del liceo scientifico.. so come vanno le cose nella nostra scuola e ora so anche come vanno nelle università.
e vi assicuro che il decreto non è tutto da buttare sopratutto per quanto riguarda la questione università. Io frequento un università Privata e vi assicuro che i fondi nelle uni private non mancano...voi penserete che costi molto...beh vi assicuro che grazie alle borse di studio messe a disposizione io non pago un euro di tasse scolastiche e probabilmente spendo meno di tanti altri che sono nelle uni. pubbliche...questo mi fa pensare che forse la privatizzazione non è un male... anche perchè in questa maniera la gente con più disponibilità è quella che paga di + creando anche un effetto di ridistribuzione del reddito...il mio consiglio è quello di non fermavi a ascoltare solo i Comizi politici e di badare alla sostanza delle cose che vi assicuro E' MOLTO DIVERSA DA QUEL CHE SEMBRA

Anonimo ha detto...

fottiti,se hai i soldi vai a fare il milord nella privata...l'istruzione è pubblica non bisogna privatizzare proprio niente!

Anonimo ha detto...

allora 1) giovedi nn era occupazione ma assemblea straordinaria dalle 8 e mezza alle 11 dove la preside ci aveva concesso l'auditorium x discutere del problema gelmini
2)il servizio d'ordine nella palestra era gestito dalle altre scuole ,solamente due erano dello scientifico e ribadisco ke nn era occupazione
xkè stavamo cercando di ricreare l atmosfera di dibattito ma ciò nn era possibile date le BESTIE del tecnico
3) io avevo dato l ordine di far uscire quelli dello scientifico, ma ragazzi capitemi io nn posso venire a voi e kiedervi il problema io o sto a litigare cn i rappresentanti e le teste di minkia delle altre scuole x un organizazione da parte loro inesistente o sto a pensare a voi ke nn potete uscire
ribadisco ke quella di giovedi nn era occupazione
quella di oggi fino a domenica mattina si è occupazione
quindi nn fate partire false notizie e voci.
io e disabato nn cerchiamo e nn costringiamo nessuno, stiamo cercando di mettercela tutta x fare uscire qualcosa di decente da questa scuola e quindi evitate di criticare xkè voi nn sapete come ci stiamo dannado questi giorni e quantà responsabilità mi sto prendendo sulle spalle
x l anonimo ke ci accusa di aver sbarrato le porte e di fare dittatura sta sbagliando , xkè nicola se ne è andato skifato x l' assemblea lui manco c'era in palestra e io nn ho dato a nessuno l ordine di bloccare dato ke stavo litigando cn I BELLISIMI del tecnico .allora prima di accusare informatevi da noi e nn dai giri di parole se io ho detto ke giovedi era assemblea straordinaria ki c***o dice ke è occupazione (c'era persino il volantino ivi presente in foto cn scritto ASSEMBLEA) siamo noi i rappresentanti quindi da ora in poi prima di parlare e di accusare ditecele a noi le cose.
x quelli ke dicono andate a studiare noi abbiamo lasciato le aule libere appunto x ciò, xkè nn tutti possono essere contro la riforma e nn neghiamo il diritto allo studio
domani l'occupazione continua con aule aperte i docenti faranno varie lezioni e ogni alunno potrà scegliere il professore e la tematica
p.s astenetevi dai commenti tipo salvaggiulo vet a skatt sn ridicoli se avete qualcosa da dirmi e se faccio male il mio lavoro venitemelo a dire in faccia io in 4 C sto vi aspetto , xkè è bello farsi grandi dietro ad un anonimo

salvaggiulo anna

Anonimo ha detto...

Salvagiulo io fino a ieri ti avrei mandata male, ma nn credo sia necessario... credo ke tu stia facendo del tuo meglio x affermare le tue idee... nn sono del tutto d'accordo con te, ma brava lo stesso! =D
W la III C!!!

Anonimo ha detto...

"xkè è bello farsi grandi dietro ad un anonimo": condividiamo in pieno.

Anonimo ha detto...

grande anna, mi fa piacere che la nostra rappresentante si sia interessata di questo sito, e finalmente anche tante persone, pero adesso cerca di tenercelo sempre informato con i problemi della scuola
Continua cosi che stai facendo bene e molto bene il tuo lavoro. condivido con te il "xkè è bello farsi grandi dietro ad un anonimo"

Anonimo ha detto...

grandeeeeeeeeeeeee rappresentanteeeeeeee complimenti

Anonimo ha detto...

Sicuramente se lei si è messa come rappresentante, non ha nessun problema a rendersi pubblica; altri però non cercano pubblicità, per cui non credo che sia importane da chi venga il pensiero, l'importante è che sia ben costruito. Gettate queste basi scendo nel contesto del dibattito.
Prima di tutto nessuno nega che la nostra brava e bella rappresentante non si stia impegnando o che faccia questo solo per perdita di tempo.
Il problema consiste se è giusto e opportuno fare tutto questo. Io penso che tutto questo sia inutile per varie ragioni:
-1 La riforma Gelmini(che non si chiama riforma ma ben si Decreto, nel senso che il decreto è il cambiamento o l'aggiunta di particolari in una riforma già presistente, quello che ha appunto fatto il ministro)aggiunge, il grembiule che non è obbligatorio ma ben si a scelta delle mamme; il voto in decimi anche alle elemntari, giustissimo perchè le mamme son ostanche di vedersi sfilare giudizi lunghi quanto temi;
il voto in condotta e credo che qui nessuno possa obiettare(il bullismo nelle scuole è ormai agli occhi di tutti); il maestro unico, fino a 15 anni fa non c'era e la scuola elementare era(lo è anche adesso) tra le migliori in europa, per cui i tre maestri è solo uno spreco, è bugia che quei maestri verranno licenziati perchè andranno a occupare il tempo pieno(cioè dopo le 24 ore settimanali ci saranno altre ore di sucola) a richiesta dei genitori.
Ora questo decreto finisce qui, l'università i fondi ecc.. non vengono neanche toccati.
-2 Ora Vorrei chiedere alla nostra rappresentante perchè ho visto striscioni e cartelloni contro la Gelmini quando questa benedetta persona non c'entra niente???
-3 La protesta al massimo poteva essere contro un piccola parte della legge 133 in cui si dice che verranno tagliati i fondi alle università e alla ricerca(verranno tagliati il 3% di fondi non il 10% come si è detto nelle manifestazioni non so se pure in quella dello scientifico);
perchè questo taglio la spiegazione è facile, ci sono corsi universitari in cui sono iscritti da 1 a 6 persone, ditemi a cosa serve dare gli stessi fondi a corsi poco frequantati è un enorme spreco che va nelle tasche dei "baroni", i tagli alla ricerca(in sede universitaria, non di lavoro) sono fatti perchè ci sono università che la ricerca non la fanno o la fanno male, per cui questi fondi che arrivano a queste università ,non funzionando, se li pappano tutti i "baroni").
Vi invito a vedere quando sara disponibile su youtube la puntata di matrix di oggi, questa si che è fatta bene, i ragazzi presi erano molto piu informati di quel deficente(scusatemi ma lo devo dire) di mercoledi.
Ora io proporrei una manifestazione di coraggio con i cosi detti attributi, contro quella baronia o casta che grava sulle università e che è causa di mal funzionamento delle stesse, inoltre proporrei una manifestazione per far capire al governo che il decreto non è sbagliato ma mancante, infatti non affronta i veri problemi della scuola ed in primis delle superiori.
Spero che la rappresentante prenda in considerazione questa proposta, scusatemi se mi sono delungato ma era essenziale dirvelo.

Anonimo ha detto...

We salvaggiulo....tranquill ste fe tutt buen! QUALCUNO HA NOTIZIA DI COME SONO ANDATE LE COSE STANOTTE?? MAGARI FARE UN REPORTAGE SULL'OCCUPAZIONE CHE NE DITE ADMIN?? =) Cmq leggendo i commenti molto precedenti noto che ne dite di cazzate. Per fortuna dagli ultimi post sembra che si inizi a parlare seriamente di qualcosa. Mi pare esagerato dire che il servizio d'ordine era "carcerario" dato che son riuscito ad entrare io a scuola senza problemi,eppure io ho finito,sarei un esterno!

Anonimo ha detto...

Tra l'altro ascoltiamo nei video un onorevole che si chiama BOCCHINO quindi abbiamo detto tutto....XDXDXD

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
kighjun iosc nan asim fatt nu cazz jola che bello

evviva la finezza ahahahahaha

Anonimo ha detto...

all' anonimo ke mi ha detto brava e bella :D (pazzo x l'ultima cosa) ahaah vabbe a parte gli skerzi io sn la prima ke sta contro la borghesia e contro i rikki e ben venga una manifestazione contro i politici mangia mangia il mio motto era ed è VOLERE è POTERE alias s pot fè

Anonimo ha detto...

x IL ROSSO: Abbiamo anke un'onorevole ke si kiama Finokkiaro... e abbiamo detto tt...

Anonimo ha detto...

è stata una bella settimana, a me è piaciuto soprattutto x la socializzazione ke ci è stata tra tt gli studenti... nn mi sono piaciute molte cose, ma cmq è stata una bella esperienza!
E brava a Salvaggiulo! :D

Anonimo ha detto...

Anna soprattutto l'ultima cosa :D
Cmq si una bella manifestazione contro queste caste ci vuole, ma sopratutto dobbiamo far notare che quelli messi peggio sono gli studenti delle superiori, e che da li si dovrà iniziare a fare una vera riforma e non un decreto che mette su quattro cose e basta:
NOI VOGLIAMO UNA RIFORMA CON LE PA....(scusatemi l'ultima parola)

Anonimo ha detto...

Lunedi si svolgeranno regolarmente le lezioni o si continuerà a manifestare ed ad occupare?

Anonimo ha detto...

Lezione regolarmente...! Cmq volevo aggiungere una cs a qnt detto fin ora soprattutto sul servizio d'ordine, bhe il srevizio d'ordine alle porte è stato messo, principalmente x evitare l'ingresso di intrusi nell'istituto! Le uscite a noi studenti era concessa per poi rientrare poco dopo e nn x andar via, xkè almeno l'orario scolastico dalle 8.15 alle 13.15 doveva essere rispettato...Giuseppe Calia

Anonimo ha detto...

cmq ragazzi nn dite grazie e brava sl a me xkè anke gli altri rappresentanti hanno fatto qualcosa e sopratutto dovete ringraziare ki si è fatto il culo cm a noi questi giorni x rendere possibile tutto ciò , ragazzi come disabato nicola dambrosio adriano ester felice 5 b e tanti altri e sopratutto i ragazzi ke ieri hanno cercato di difendere la scuola sapendo il riskio ke correvano

Anonimo ha detto...

se nn venite tutti all'assemblea di lunedì siete dei pagliacci,quelli che fanno commenti a cazzo "io critico perchè sono sfasato io critico perchè sono bravo" possono anche bruciare la tastiera perchè la delusione che i cozzali mi hanno dato è stata enorme e le cose sn andate a puttane nopn per gfente come voi che a ste cose nn ci crede (rispetto della diversità,si chiama,carissimi insultanti,cosa che forse voi nn conoscete) ma per quelle ciole che hanno fatto la bella faccia nell'accettazione di una cosa SERA come l'occupazione ma poi si sn messi a rompere il cazzo e a far entrare gente esterna,chiamare gli amici personaggi e ciambretti per farsi vedere..anatevene a fanculo se condividete sto modo di fare,siate critici e lucidi ma nn siate soltanto mossi a violenza e barbarie.non giocate a disfare,ck mette in luce solo la vostra repressione nel non saper fare qualcosa di sensato.
Grazie.
Nicola Disabato V^C

Anonimo ha detto...

scusate,gli eventuali errori sn dovuti al disfunzinamento della testiera..va a cazzo di cane
nicola

Anonimo ha detto...

we nicol! domani io ci sarò all'assemblea...!

Anonimo ha detto...

w milan

Anonimo ha detto...

w la gelmini, w berlusconi,w il duce,/\/\ la vostra e ex mia scuola comunista.....w il fascismo