
Stamattina è stata distribuita a scuola la Carta dello Studente.
Questa Carta, promossa dal Ministero dell'Istruzione in collaborazione con altri enti statali, è riservata a tutti gli studenti delle Scuole Superiori e si pone il compito di avvicinare 2,5 milioni di studenti al vasto mondo dei beni culturali. Le agevolazioni possono riguardare sconti per il cinema, per il teatro, per i musei; per l'acquisto di libri e di biglietti ferroviari; ma anche per alloggiare negli ostelli della gioventù.
Tra queste agevolazioni, che potrete trovare sul sito del Ministero, ecco quelle attualmente disponibili ad Altamura:
- Gratis la "Tessera Codacons": via Mogadiscio 31/A, Tel. 0803147409, numero verde 800911911
- Gratis l'accesso al Museo Archeologico Nazionale di Altamura: via Santeramo 88
- Disponibile la Tessera del CNI-UNESCO, che permette l'accesso a tutte le aree riconosciute patrimonio mondiale dell UNESCO: Via Rieti 13, Tel. 080 311 43 12
11 commenti:
io (non) studio :)
mmm...iniziativa interessante ma a quanto pare nn è sfruttabile da parte nostra in tutto e pre tutto...io vado a metera x il conservatorio..almeno tre volte a settimana...xciò uso la fal(ferrovia appulo lucana) xò credo che difficilmente riusicò ad ottenere degli sconti sul biglietto...boh...poi x quanto riguarda il cinema ho sentito dire che lo scondo è dell'1% O.O NO COMMENT...la cosa buona è che possiamo finalmente visitare i musei...:)
infatti gli sconti sono sui biglietti ferroviari dello stato, non su quelli della fal. aspetta e spera...
ehiiii... un saluto in diretta da altamura ai liceali in spagna!!! buon gemellaggio ragazzi! divertitevi! aspettiamo altre vostre notizie... fateci schiattare d'invidia!!! un baciones!
DAL GEMELLAGGIO IN SPAGNA...Weeee Colino! il posto e' bellissimissimo, la gente e' molto aperta e ho gia' visto 3 boni internazionali!!!!...Uno era sudamericano, uno nn so, credo tedesco e l'altro stava pittando una casa a palamos! Il primo giorno ci siamo dati alla pazza gioia ritirandoci alle 5 del mattino e ti posso dire che qui nel week-end la gente si trasforma! Sembrano tanto cozzini... :D:D:D:D xo' lo sembrano e basta.
La mamma di quella che mi ha ospitata e' molto chiacchierona, mi ha gia`raccontato cosa ha fatto da giovane, del figlio, della fidanzata del figlio...brava gente (a parte "la casa delle streghe"),si ha piu' cura di cio' che e' comune e non di cio' che e' proprio.Domani devo svegliarmi presto xke' devo arrivare presto a scuola...qnt sn puntuali!!!! E poi vado in giro x il mercato di palamos...e poi boh.Non so che dire +... Ti saluto in diretta da Palamos: CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO KOLIN ;P nos vemos la proxima semana wapo!XD
P.S.:ho visto i simpson in spagnolo, sono straaaaaaaaaaani!
P.P.S.: ñññññññññññññññññññññññññññññññññññññññññññññññ, ho il tastino con la ñ!ahahah,que tonteria!
ho scoperto come si puo avere lo sconto sulla tratta altamura bari con la carta dello studente: prendere la fs da altamura fare il cambio a gioia del colle e andare a bari. ci impiega di piu pero si ha lo sconti.
grazie di tutto questo ministro
e si... 1 per andare a bari và da gioia del colle... ma che ti sei fumato?!
io nn mi sono fumato niente. e poi prima di parlare informati. vai sul sito delle fs e vit c ten ragion
scusami: uno prende il treno fs altamura-gioia del colle. Arrivato là prende un altro treno fs gioia-bari. quindi prende 2 biglietti. il costo complessivo di questi 2 biglietti non supera quello unico della fal (5 euro)??????????????? bah...
uagnun... ma tanto si sà che alla fine non lo userà nessuno questa carta...
si pero ha lo sconto
capito
Posta un commento